Comunic@ENS offre un servizio su vari tipi di canali di comunicazione
I NOSTRI SERVIZI
Videochat
Questo tipo di servizio ti permette di comunicare in tempo reale con il tuo interlocutore attraverso la mediazione di un operatore, formato adeguatamente per fare in modo che la comunicazione avvenga in maniera completa ed efficace.
La persona sorda si mette in comunicazione con il Servizio via videochat,l'operatore che riceve la richiesta di comporre un numero telefonico scritto dalla persona Sorda effettua la telefonata e interpreta in LIS tutto quello che viene detto dall'interlocutore udente.
TELEGRAM
Telegram è l’ultimo arrivato ma il primo in termini di prestazioni.
Unendoti al canale Comunicaens.bot e seguendo alcune semplici indicazioni come nel video allegato potrai usufruire del servizio.
È un servizio di messaggistica per comunicare con l’operatore o inviando un testo con le tue richieste.
Con telegram potrai inviare immagini, inviare tutti i documenti, inviare video, inviare emoji e gif.
Inviando un video potrai fare le tue richieste in Lingua dei Segni Italiana.
https://t.me/ComunicaEnsBot
CHAT
Questo tipo di servizio ti permette di comunicare in tempo reale con il tuo interlocutore attraverso la mediazione di un operatore, formato adeguatamente per fare in modo che la comunicazione avvenga in maniera completa ed efficace.
La persona sorda si mette in comunicazione con il Servizio via chat,l'operatore che riceve la richiesta di comporre un numero telefonico scritto dalla persona Sorda effettua la telefonata e riporta per iscritto tutto quello che viene detto dall'interlocutore udente.
IMPORTANTE
l'operatore del Servizio si limita semplicemente a riportare fedelmente ciò che gli viene detto da ambedue le parti, non interviene e non parla in prima persona, dà voce alla persona sorda fungendo da ponte comunicativo e permettendo quindi una comunicazione fluida e precisa.
EMAIL@COMUNICAENS.IT
Inviando una mail, l'operatore si metterà in contatto con l'utente segnalato nella stessa e, una volta evasa la telefonata, ne riporterà il contenuto all'interno di una mail di risposta allo stesso indirizzo dalla quale l'ha ricevuta.
SMS - 3332924927
Al fine di rendere il servizio Comunic@ENS completo e di offrire ai cittadini sordi un canale che consenta loro di comunicare in autonomia e soprattutto da qualsiasi luogo, viene adottata all'interno del servizio la piattaforma Comunic@ENS, che consentirà di gestire i contatti ricevuti attraverso sms. Gli utenti potranno quindi inviare richieste a mezzo SMS al numero 3332924927 relative a necessità quotidiane come, ad esempio, chiamare un taxi, un ristorante od un albergo, avvisare di un ritardo o di un'assenza a scuola o al lavoro, ecc..
COME REGISTRARSI
NUOVA APPLICAZIONE
Da oggi, grazie alla nuova APP, a questi servizi si aggiunge la possibilità per la persona sorda di videochiamare, ovunque si trovi e in qualunque regione d'Italia, un operatore del Comunic@ENS, esperto in Lingua dei Segni Italiana, che a sua volta telefonerà all’udente e farà da interprete in tempo reale tra videochat e telefonata. È possibile accedere al nuovo servizio di Video Chat LIS anche direttamente dal sito.