I NOSTRI SERVIZI

Comunic@ENS offre un servizio su vari tipi di canali di comunicazione

servizio

CHAT

Questo tipo di servizio ti permette di comunicare in tempo reale con il tuo interlocutore attraverso la mediazione di un operatore, formato adeguatamente per fare in modo che la comunicazione avvenga in maniera completa ed efficace.

La persona sorda si mette in comunicazione con il Servizio via chat,l'operatore che riceve la richiesta di comporre un numero telefonico scritto dalla persona Sorda effettua la telefonata e riporta per iscritto tutto quello che viene detto dall'interlocutore udente.

IMPORTANTE
l'operatore del Servizio si limita semplicemente a riportare fedelmente ciò che gli viene detto da ambedue le parti, non interviene e non parla in prima persona, dà voce alla persona sorda fungendo da ponte comunicativo e permettendo quindi una comunicazione fluida e precisa.

servizio

TELEGRAM

Telegram è l’ultimo arrivato ma il primo in termini di prestazioni.
Unendoti al canale Comunicaens.bot e seguendo alcune semplici indicazioni come nel video allegato potrai usufruire del servizio.
È un servizio di messaggistica per comunicare con l’operatore o inviando un testo con le tue richieste.
Con telegram potrai inviare immagini, inviare tutti i documenti, inviare video, inviare emoji e gif.
Inviando un video potrai fare le tue richieste in Lingua dei Segni Italiana.
https://t.me/ComunicaEnsBot

servizio

SMS - 3202041209

Al fine di rendere il servizio Comunic@ENS completo e di offrire ai cittadini sordi un canale che consenta loro di comunicare in autonomia e soprattutto da qualsiasi luogo, viene adottata all'interno del servizio la piattaforma Comunic@ENS, che consentirà di gestire i contatti ricevuti attraverso sms. Gli utenti potranno quindi inviare richieste a mezzo SMS al numero 320.20.41.209 relative a necessità quotidiane come, ad esempio, chiamare un taxi, un ristorante od un albergo, avvisare di un ritardo o di un'assenza a scuola o al lavoro, ecc..

servizio

EMAIL@COMUNICAENS.IT

Inviando una mail, l'operatore si metterà in contatto con l'utente segnalato nella stessa e, una volta evasa la telefonata, ne riporterà il contenuto all'interno di una mail di risposta allo stesso indirizzo dalla quale l'ha ricevuta.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok Leggi di più