CHI SIAMO

STORIA DEL SERVIZIO

2004 nella primavera nasce il nostro Servizio grazie al finanziamento della Regione Piemonte. Il Servizio aveva come unico canale di comunicazione i MESSAGGI.
2012 il Servizio Comunic@ENS al passo con i tempi cambia veste e diventa una piattaforma integrata multifunzionale capace di gestire le code e i vari canali contemporaneamente.
2018 il Servizio è stato implementato, rinnovando la piattaforma e adeguandola agli sviluppi delle tecnologie. Il Servizio diviene sempre più compatibile con qualsiasi dispositivo e viene introdotto il canale Telegram.
La finalità è abbattere le barriere della comunicazione che la persona sorda incontra nella vita quotidiana e renderla pienamente autonoma, dandole la possibilità di comunicare in piena autonomia.
La storia del Comunic@ENS testimonia un grande cambiamento nel mondo delle persone sorde, in linea con le finalità della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità (L. 3 marzo 2009, n. 18).
Il ruolo degli operatori del Servizio consiste nel “prestare” la voce durante le comunicazioni tra persone sorde e udenti tramite telefonia.

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