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SERVIZIO SMS

Al fine di rendere il servizio ComunicaEns completo e di offrire ai cittadini sordi un canale che consenta loro di comunicare in autonomia e soprattutto da un qualsiasi luogo essi si trovano, viene adottata all'interno del servizio la piattaforma Comunicaens, che consentirà di gestire i contatti ricevuti attraverso sms. Gli utenti potranno quindi inviare richieste a mezzo SMS al numero 320.20.41.209 relative a necessità quotidiane come, ad esempio, chiamare un taxi, un ristorante od un albergo, avvisare di un ritardo o di un'assenza a scuola o al lavoro, ecc..

IL SERVIZIO RISPETTERA' IL SEGUENTE ORARIO:
Lunedì - Venerdì: dalle ore 8:00 alle ore 19:00

Sabato: dalle ore 8:00 alle 14:00

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
SMS - Esempio1

L'utente invia un SMS "Chiamare taxi in via Roma,10" a ComunicaEns

SMS - Esempio2

...che attraverso la piattaforma ComunicaEns risponde con un SMS di conferma.

SMS - Esempio3

Il Call Center provvede a soddisfare la richiesta e risponde con un ulteriore SMS di conferma "Arriva in 7 minuti".

REGOLAMENTO

  • L’operatore non può effettuare chiamate senza identificarsi come operatore del servizio ponte per sordi.
  • Ogni volta che si richiede di fare una telefonata é obbligatorio fornire all'operatore il numero di telefono da chiamare.
  • Il servizio ponte effettua chiamate come ponte telefonico tra persone sorde e udenti. Attraverso dts, sms e fax è anche possibile chiedere informazioni ( es. orario treni, aerei, numeri di telefono ... ) disponibili in siti ufficiali indicando l'indirizzo web all'operatore. L'operatore non é responsabile della veridicitá dei dati contenuti in tali siti.
  • Non è possibile chiedere all'operatore opinioni personali circa l'attendibilità della persona udente.
  • Le chiamate a pagamento (ad esempio 899, 166, 892 ... ) sono ammissibili solo se rivolte ad accedere a servizi di pubblica utilitá̀.In questo caso l'utente deve comunicare preventivamente all'operatore l'oggetto della richiesta. Sono invece respinte le richieste di contattare numeri a pagamento per scommesse, lotterie, concorsi a premi, telequiz, oroscopo ecc.
  • Non é possibile usare il servizio ponte per i telegrammi.
  • Le chiamate di carattere privato devono avere una durata massima di 15 minuti per consentire anche agli utenti in coda di usufruire del servizio.
  • Se il numero chiamato risulta occupato (o non risponde nessuno) l'operatore effettuerà tentativi per un massimo di 60 secondi se la chiamata proviene da dts o chat e 30 minuti se proviene da fax, sms o e­mail.
  • É possibile effettuare una sola telefonata alla volta a meno che l'operatore stesso non comunichi l'assenza di coda in entrata e si renda disponibile per una seconda chiamata; questo vale anche per gli sms e le e­mail che, quindi, devono contenere un solo numero di telefono da contattare.
  • 10 É severamente vietato usare il servizio ponte per fare chiamate dal contenuto osceno, illegale ecc.
  • 11 Quando si effettuano chiamate verso gestori che trattano dati sensibili (esempio Enel, banche, ecc.) è possibile che l’operatore non venga autorizzato dal destinatario della chiamata a trattare i dati. In questo caso la chiamata non verrà portata a termine e non verrà ripetuta.

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CHI SIAMO

ComunicaEns vuole essere un servizio al passo con la tecnologia, che abbatte le barriere della comunicazione utilizzando le tecnologie più avanzate. Il 2012 segna l’inizio di una nuova era del Servizio Comunic@Ens, si è rinnovato con una nuova piattaforma, la video-chat, il video interpretariato(non ancora attivo) e l’accessibilità da qualsiasi browser e da qualsiasi ausilio tecnologico. Con una semplice APP ci si potrà mettere in contatto anche da uno smathphone o tablet e i sordi saranno liberi di comunicare senza alcuna difficoltà in situazioni di emergenza o quotidiano bisogno.

Easy Contact


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COMUNICAZIONI

Se vuoi effettuare una comunicazione attraverso la posta elettronica puoi farlo scrivendo a info@comunicaens.it
Inviando una mail, l'operatore si metterà in contatto con l'utente segnalato nella stessa e, una volta evasa la telefonata, ne riporterà il contenuto all'interno di una mail di risposta allo stesso indirizzo dalla quale l'ha ricevuta.


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